Tutto è UNO

Alain Aspect ha dimostrato che 2 particelle subatomiche sono in grado di comunicare istantaneamente l’una con l’altra anche a grande distanza, ipotizzando che facciano parte di un’unica entità. La separazione fra le particelle è solo apparente.

David Böhm, fisico quantistico statunitense e presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, stanno formulando un nuovo Paradigma d’interpretazione della realtà in cui l’Universo pare sia organizzato come un gigantesco e complesso Ologramma, dove ogni parte contiene il tutto. Questa ricerca ha coinvolto anche fisici e astrofisici teorici del Regno Unito, Italia e Canada, in particolare dell’Università di Southampton in Inghilterra, della Sezione di Lecce dell’INFN e dell’Università del Salento in Italia, del Perimeter Institute e dell’Università di Waterloo in Canada e tutti sono concordi del modello olografico dell’Universo. Corianò,  ricercatore dell’INFN e professore di fisica teorica dell’Università del Salento,  Niayesh Afshordi, Luigi Delle Rose, Elizabeth Gould e Kostas Skenderis ipotizzano anche loro questa teoria, in cui la realtà è creata in modo analogo al cinema 3D, dall’interferenza di 2 fasci luminosi o immagini che si sovrappongono formando una struttura base nello spazio a 3 dimensioni più un’ulteriore dimensione, che è il tempo. Quindi tutto è un’illusione, come ci aveva sempre detto la filosofia antica. Tutto, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, sarebbe collegato: tutto compenetra tutto e tutto è collegato con tutto! Tutta la natura risulterebbe un’immensa continua Rete che tiene in contatto ogni atomo ed ogni sua parte. L’Universo è un unico elemento e anche noi facciamo parte di questo. E’ la teoria del Campo Unificato non locale in cui tutti i campi energetici di ogni elemento della creazione, dotati d’Informazione ed intelligenza, interagiscono, e tutto è interdipendente e correlato. Ogni cosa vibra ed è in grado di trasmettere e ricevere informazioni.

Secondo le tradizioni indiane dentro il nostro cuore ha sede la nostra Essenza, che è una Scintilla della Luce di Dio. Anche nella tradizione cristiana il “Sacro Cuore” di Gesù e di Maria, ci parlano della stessa scintilla di Luce. L’elemento unificante dell’Universo può essere solo Dio, l’Energia Infinita, Fonte Originaria della Creazione.

Un bhakti questa verità la sente e la prova nel suo cuore.